Easter tag – 2017

Easter tag -2017

Easter tag – 2017

Tag e chiudi-pacco fatte per usare ogni piccolo pezzetto di un blocco di carta per scrapbooking.

Spesso i blocchi di carte per scrapbooking oltre ad avere anche dei fogli di da cui ritagliare immagini belle e pronte, sono davvero pieni di particolati che possono essere ritagliati per realizzare un sacco di semplici lavoretti. Con questi fogli, la creazione di biglietti, tag e chiudi-pacco risulta così semplice e d’effetto.
Molti potrebbero dire che c’è ben poco di artistico in questi tipi di lavoro.
Secondo me, anche un piccolo lavoro semplice a mano da più senso ad un regalo,perché racchiude nel regalo anche un po’ del nostro prezioso tempo.
Inoltre questi piccoli lavoretti rappresentano anche il modo di finire le parti avanzate di un blocco di carta dopo la lavorazione di un progetto più complesso come potrebbe essere un mini-album o altro.

Materiali

Chiudi- pacco con pulcino

Il chiudi-pacco è realizzato incollando attorno ad un pezzetto di filato di cotone due immagini del pulcino.

Il pulcino è tagliato dal foglio “Little Chickadee” con una fustella rotonda.
Da questo foglio avevo già ritagliato via a mano anche molti ovetti colorati.

Tag con agnellino

La tag è una tag bianca comprata non so dove, ma ognuno può anche realizzare una semplice tag con un cartoncino bianco un po’ spesso.

L’agnellino è ritagliato da una striscia del foglio “CE121013 Border Strips”.
Sempre dallo stesso foglio avevo anche ritagliato i coniglietti dalla prima riga.

La scritta Celebrate Easter non è altro che il nome del blocco preso dal pezzo che si taglia via in fondo a ogni foglio del blocco.
Questa parte viene spesso buttata via, ma io consiglio sempre di tenerla e cercare di usarla in maniera creativa per non sprecare nulla.

Il fiorellino decorativo sopra la scritta è ritagliato dal retro del foglio “Jelly Beans – Glossy Accents”, ne basta una piccola striscia per avere un sacco di boccioli.